© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
RIYADH, SAUDI ARABIA - FEBRUARY 28: Franck Kessie of Al Ahli celebrates victory after winning the Saudi Pro League match between Al Hilal and Al Ahli SFC at Kingdom Arena on February 28, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Il giornalista Filippo Grassia ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. La sua opinione sul nuovo assetto della Fiorentina.
"La scelta di Pioli di mettere in campo una Fiorentina offensiva mi è piaciuta. Anche perché Dzeko non può essere solo un sostituto di Kean. Quello che resta da capire per i viola, semmai, è la forza del centrocampo. Speriamo che nei prossimi giorni arrivino buone risposte dal reparto."
"Bisogna capire il rapporto che ci può essere con gli esterni. Rispetto al passato, Dodo e Gosens potrebbero essere chiamati meno a involarsi e più a coprire. Un modulo utile ai viola, in questo senso, potrebbe essere il 4-3-3".
"Sohm? Più che un ripiego, è un'alternativa a Kessie, anche perché quest'ultimo non ha giocato sempre bene anche in Arabia. Sicuramente, un altro centrocampista la Fiorentina deve prenderlo, perché è lì che serve sostanza. Ho fiducia, comunque, in Stefano Pioli, che è un allenatore che credo possa dare certezze alla Fiorentina ed a Firenze. Pradè? Lui e Goretti hanno fatto buoni movimenti. L'unica cosa che avrei fatto, avrei tenuto Adli. Mi sarebbe piaciuto più lui di Richardson".
© RIPRODUZIONE RISERVATA