- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 17: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2024/25 Quarter Final Second Leg match between ACF Fiorentina and NK Celje at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Claudio Gentile, ex difensore viola, si è soffermato sul giovane difensore viola Pietro Comuzzo nel corso del suo intervento a Radio Bruno.
Al Mondiale ho scoperto di dover marcare Zico mentre eravamo nel tunnel, ma marcare Antognoni sarebbe stato sicuramente più difficile; vedeva il gioco, sapeva dove far passare la palla.. in pratica era il nostro regista.
E' molto semplice, io non ascoltavo nessuno, e mi sono ritrovato da solo contro tutti. Dopo 68 anni ho portato la medaglia olimpica in Italia; ovviamente non è stato tutto merito mio. Io ho ricevuto molte offerte dal Sudamerica, la mia intenzione era di crescere nel mio Paese ma mi sono messo contro certo poteri che conoscete benissimo.
Comuzzo mi piace molto, ma è anche vero che ho visto spesso ragazzi di un certo livello che ad una certa spariscono; e non ne capiamo il motivo. Un tempo una promessa diventava realtà, ad oggi invece spariscono dopo due anni. I difensori di oggi non sono più come quelli di una volta, si mettono in mezzo all'area e aspettano che il pallone gli batta in testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA