- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: All player and staff of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Riccardo Gentile, giornalista di Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Le sue parole:
E' una stagione difficile da decifrare. La Fiorentina ha vissuto momenti di difficoltà ai quali ha reagito. E' cambiata tanto sia in estate che a gennaio. Così è difficile trovare immediatamente la capacità di far quadrare le cose. Nel complesso non è una stagione così negativa. Considerata la concorrenza, per valori tecnici, ci siamo. In prospettiva la Fiorentina mi dice qualcosa di più rispetto ad esempio alle romane, ha giocatori che possono migliorare. Sull'immediato me l'aspettavo che potesse finire un po' in ritardo.
I giocatori bravi li devi tenere e devi potenziare la squadra. Ma ci sono dei punti da cui partire. De Gea è stata un'ottima intuizione, ha un grande centravanti, Dodò, Gosens. Cinque/sei giocatori di livello questa squadra ce l'ha, quindi non è difficile potenziarla. A quel punto Palladino avrà una squadra più forte e più responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA