- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 13 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS PANATHINAIKOS NELLA FOTO ZANIOLO
Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato del momento della squadra di Raffaele Palladino e in particolare di Nicolò Zaniolo. Ecco il suo intervento a Toscana TV:
Se vuoi restare in alto in classifica, serve una mentalità vincente, con o senza bel gioco. In questo momento non possiamo permetterci di perdere punti. Contro il Parma la Fiorentina è apparsa meno compatta, il centrocampo non ha funzionato e la squadra sembrava scollegata. Non si può nemmeno parlare di stanchezza, perché ormai ci sono 17-18 giocatori nelle rotazioni. Non mi sono piaciute le dichiarazioni post-partita, quel “abbiamo mosso la classifica” sa troppo di buonismo. La Fiorentina non può più nascondersi, soprattutto in giornate con scontri diretti così importanti. Quando si presentano situazioni prevedibili, si nota che mancano alternative: non c’è un vero “Piano B” e diventiamo leggibili. Non si sfruttano nemmeno le 5 sostituzioni per cambiare qualcosa, eppure l’organico le soluzioni le offre. Sembra quasi ci si accontenti. Palladino deve trovare altre strade se davvero vogliamo ambire a qualcosa di importante. E poi c’è la questione Zaniolo: non è entrato neanche stavolta, e questo vuol dire che non c’è fiducia in lui. Fossi in lui, andrei dritto dall’allenatore a chiedere spiegazioni su quanto detto dopo la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA