Aldo Firicano, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto questa sera durante il "Salotto Viola" su Italia7. Le sue parole:


news viola
Firicano: “Ecco cosa consiglio a Comuzzo. Kean e Dzeko insieme? Dico si”
Che ne pensa di Dzeko?
—"Dietro l'acquisto del bosniaco, oltre all'avallo di Pioli, c'è una strategia ben precisa. Ovviamente la carta d'identità ha un suo peso, ma credo che, pensando alle situazioni complicate nelle quali può tirarti fuori dai problemi solo un profilo di spessore dotato della sua classe e del suo carisma, sia la scelta giusta. Magari non lungimirante, ma pensando al quadro attuale, direi buona. Il giocatore non si discute".
Kean e Dzeko possono giocare insieme?
"Assolutamente. Dzeko ha grande intelligenza tattica e, dunque, è capace di coesistere con giocatori dalle caratteristiche differenti. Con Kean si troverebbe benissimo. Poi spetterà a Pioli capire con quale disposizione".
Cosa consiglierebbe a Comuzzo?
—"Prospetto eccellente, ottimo. Centrale moderno ma con caratteristiche da 'vecchio difensore'. Ha grande tattica individuale nella marcatura, grande concentrazione e fisicità. E' molto serio ed applicato. Gli suggerisco di restare a Firenze. E' molto solido anche dal punto di vista mentale. Se fossi la Fiorentina non perderei tempo nel farne il punto cardine della retroguardia viola, non solo per questa stagione, ma anche per gli anni a venire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA