La prima edizione della Coppa Italia Femminile Primavera, competizione istituita in via sperimentale dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica, è arrivata all’atto conclusivo. A contendersi il trofeo saranno Juventus e Fiorentina, le due squadre che hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi nella fase iniziale del torneo.


news viola
Finale Coppa Italia Primavera Femminile, Juventus-Fiorentina ore 17: dove vederla
Le bianconere, già vincitrici dello scudetto e della Coppa Italia con la prima squadra, puntano al “double” anche a livello giovanile. La formazione allenata da Bruzzano, dopo aver eliminato il Sassuolo in semifinale, è pronta a centrare un’altra impresa.
Sulla strada verso il secondo titolo stagionale c’è però una Fiorentina determinata, che non era riuscita a qualificarsi per le Final Four Scudetto (disputate proprio al Viola Park), ma si è riscattata in Coppa Italia. Le viola hanno superato Sassuolo e Parma nella prima fase, e poi l’Inter in semifinale, conquistando con merito l’accesso alla finale.
I precedenti
—Due le sfide stagionali tra Juventus e Fiorentina nel campionato Primavera 1:
All’andata, al Viola Park, vinse la Juventus 2-1
Al ritorno, a Vinovo, netto successo bianconero per 6-1
Il regolamento
—In caso di parità al termine dei 90 minuti, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Persistendo il pareggio, la Coppa verrà assegnata ai calci di rigore.
L’appuntamento
—La finale è in programma domenica 8 giugno alle ore 17:00 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Una cornice prestigiosa per il primo storico atto di questa nuova competizione giovanile.
Data, orario e dove vederla
—Luogo | Centro di Preparazione Olimpica, Tirrenia |
Data e orario | Domenica 8 giugno, ore 17:00 |
STREAMING | Vivo Azzurro TV - la piattaforma OTT della FIGC |
Le alternative
—Coloro che fossero impossibilitati a seguire Juventus-Fiorentina primavera femminile in tv, hanno l'opportunità di poter seguire la diretta testuale direttamente su Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d’inizio fino al post partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA