Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara: “Sabiri un mistero. Palladino? Continuerà con la difesa a tre”

Ferrara
Il giornalista Benedetto Ferrara ha parlato dei mancati esuberi venduti dalla Fiorentina e delle idee di calcio di Palladino
Redazione VN

Il giornalista Benedetto Ferrara, intervenuto durante Il Pentasport, ha parlato di alcune situazioni di casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Barak e Brekalo? Se sono bravi devono riuscire a piazzare Sabiri. Barak non è un giocatore che serve a questa Fiorentina. Ha fatto gol importantissimi in Europa, ma da quando è arrivato a Firenze non ha incantato. Non ha la velocità per giocare sulla trequarti e la garra per farlo in mediana. È un professionista che ha sempre onorato la maglia, ma non mi strappo i capelli. Brekalo e Sabiri sono dei misteri. Il monte ingaggi? Mi aspettavo un abbassamento maggiore. Su questo ha influito tanto il non essere riusciti a vendere alcuni esuberi. Le scelte di Palladino? Secondo me giocherà ancora a tre, ma non con quei giocatori. Quelle erano scelte inconcepibili. Biraghi in quel ruolo non può starci, ad oggi. O si mette a studiarla...altrimenti non può farlo. Non puoi mettere tre giocatori che non sanno giocarci. Si può giocare con questo modulo, ma serve anche il tempo per assimilarlo. Tre pareggi non sono una condanna, soprattutto con un ambiente completamente nuovo. Mi ha sorpreso l'esclusione di Martinez Quarta con il Monza. Lui, nonostante le sue follie, è un ottimo giocatore. È così, ma almeno ha personalità. Ogni tanto fa delle entrare da argentino vero. Penso che abbia ancora ampi margini di crescita e l'allenatore fa bene a crederci. Tenere Martinelli con De Gea nello spogliatoio è stata una grande scelta. E' inutile investire per un giovane a questo punto, lui è ancora troppo giovane, ma crescere al fianco di un grande come lo spagnolo sarà fondamentale.


Ferrara: “Sabiri un mistero. Palladino? Continuerà con la difesa a tre”- immagine 2
tutte le notizie di