Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara: “Pioli? Un’idea di Ferrari. Riduttivo chiamarlo normalizzatore”

benedetto ferrara
Il ritorno di Pioli è sempre più vicino e il giornalista dice la sua sul tecnico di rientro dall'Arabia
Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno, il giornalista Benedetto Ferrara ha commentato così le ultime vicende di casa viola:

"Pioli? Oggi andare in Nazionale per un allenatore è un rischio, perché c'è il pericolo che possa saltare dove già tanti hanno fallito. Ha vissuto un anno non semplice in Arabia, Cristiano Ronaldo non lo ha aiutato e al di là dei soldi credo che volesse tornare in Italia e soprattutto ad allenare un club. La cosa che non rende giustizia a Pioli è quella di chiamarlo "normalizzatore", sono felice di vedere alla Fiorentina un allenatore di esperienza e di un allenatore che ha voce in capitolo perché ha vinto e avrà il rispetto della società.

Credo che l'idea sia stata di Alessandro Ferrari, che con Pioli ha un ottimo rapporto, c'è voglia di avviare una storia che abbia una strada definita ossia andare nell'Europa che conta. Credo che sia l'uomo giusto perché sa dialogare e dire quello che pensa, sa lavorare nelle grandi società e al Milan dopo Pioli si è visto il disastro.

Giocatori che rientrano dai prestiti? Mi auguro che la Fiorentina stia già lavorando a queste cose, e che Pioli abbia già le idee chiare. Bisogna chiedersi come mai tutti i prestiti non siano stati riscattati e rientrino tutti, se tornano tutti vuol dire che il loro corso l'hanno fatto. Qualcuno che può essere utile alla causa magari c'è, ma per il futuro tutto questo andirivieni di prestiti dovrà essere rivalutato".