00:28 min

news viola

Ferrara: “Gosens fondamentale. Squadra al completo con il Betis al Franchi”

Redazione VN
Le parole di Benedetto Ferrara sulla partita di domani della Fiorentina contro l'Empoli, l'importanza di Gosens e le assenze di Kean e Dodò

Il giornalista Benedetto Ferrara, intervenuto al Pentasport di RadioBruno, ha parlato del finale di stagione della Fiorentina, soffermandosi sulla partita di domani contro l'Empoli. Le sue parole:

A Cagliari la Fiorentina senza Kean ha dimostrato grande personalità e questa è la notizia migliore. Oltre all'attaccante viola, però anche Dodò sarà un'assenza pesante, perché crea sempre superiorità numerica. Con l'Empoli la situazione è diversa, perché ha una classifica peggiore rispetto al Cagliari. Per Palladino sarà una bella prova, perché dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali. La Fiorentina ha sempre patito queste partite, che la danno favorita, perché hai maggiore pressione. Deve confermare quanto visto a Cagliari. Quanto può andare avanti la Fiorentina in questa emergenza? Adesso devi stringere i denti per uscire da questa situazione complicata, non dovuta ai risultati, ma per le assenze. Vengono a mancare i due giocatori forti dei quali non hai sostituti di ruolo. Gosens è un giocatore fondamentale per questa squadra, non solo per i gol e gli assist. Ha proprio un atteggiamento da leader, non perde mai la testa. La Fiorentina le potenzialità ce l'ha e confermare Cagliari è importante. La speranza è quella di avere la rosa al completo per la partita di ritorno con il Betis.