Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'opinione

Ferrara: “Fiorentina può sorprendere, ma Palladino deve fare un salto in avanti”

Palladino
"Non puoi scindere la squadra dall'idea di gioco dell'allenatore. Se trova entusiasmo la Fiorentina può fare meglio dell'anno scorso"
Redazione VN

Benedetto Ferrara, ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno, ha tracciato un bilancio sul calciomercato della Fiorentina appena concluso:

Il bilancio - "Un mercato difficile, perché si trattava di rifare una squadra quasi dalle fondamenta. È andata bene in Ungheria, archiviata quella partita non partita che è stata salvata da un grande portiere che è uno dei nuovi acquisti e che ha dimostrato di avere ancora molto da raccontare. Sono stati fatti investimenti interessanti su Colpani e Kean. L'attacco c'è, forse anche troppo con gli esuberi rimasti in rosa. Kean è stata una scelta che aveva una sua logica, un investimento vero su un giocatore nel quale poter credere. Adesso la Fiorentina ha un portiere e un centravanti, dal punto di vista numerico e della qualità può puntare ad entrare in Europa".


Gli altri reparti - "Il centrocampo si è infoltito all'improvviso, Richardson anche lui è un investimento , è giovane. Adli era una grande speranza per il Milan, ma troverà l'occasione alla Fiorentina. Bove è una speranza, ai tifosi della Roma è dispiaciuto perderlo. È la difesa che escluso il portiere mi lascia qualche perplessità. Gosens è un affidabile, eclettico. In Italia all'Atalanta vedeva molto la porta, se Palladino ha voluto puntare su di lui significa che sia di Parisi che di Biraghi in quel ruolo non si poteva fidare al 100%".

Fiorentina più forte dell'anno scorso? "È una bella domanda, non puoi scindere la squadra dall'idea di gioco dell'allenatore. Sicuramente all'inizio sconterà il fatto che è un gruppo nuovo. Se trova entusiasmo può fare anche meglio, e sicuramente adesso ha un centravanti e questo nel calcio conta. Ci può sorprendere, spero lo faccia in positivo. Anche Palladino deve fare un salto in avanti e penso lo sappia anche lui".

Ferrara: “Fiorentina può sorprendere, ma Palladino deve fare un salto in avanti”- immagine 2
tutte le notizie di