Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Felipe: “Pioli? Tanta roba! E Dzeko è un fenomeno. Difesa a 3? Sì, vi spiego”

altre news

Felipe: “Pioli? Tanta roba! E Dzeko è un fenomeno. Difesa a 3? Sì, vi spiego”

Felipe
Le parole dell'ex giocatore dei gigliati.
Redazione VN

L'ex difensore della Fiorentina Felipe Dal Bello ha parlato oggi ai microfoni di Radio Bruno dei nuovi viola di Stefano Pioli. Le sue parole.

"Uso poche volte questo termine, ma per Pioli lo farò: tanta roba! Sia per quanto riguarda la parte tecnica, sia per il lato umano. La piazza di Firenze dimostra un'ambizione altissima, ed anche la società, trattenendo l'ossatura forte della squadra, ha dimostrato che può competere anche con le big".

Sulle competitor e su Dzeko

—  

"Quando Pioli vinse il campionato con il Milan c'erano squadre migliori di ora, comunque la Fiorentina non ha niente da invidiare alle altre e deve puntare alla Champions League. La Roma? Piazza interessante, ma vedo pochi movimenti di mercato, mentre la Fiorentina ha fatto dei grandi acquisti, come Edin Dzeko. È un fenomeno: lavora per la squadra, tecnicamente è forte come anche fisicamente. Aiuterà sicuramente la Fiorentina, anche perché può risolvere le partite sui palloni alti o con i suoi assist ai compagni".

Sulla difesa viola

—  

"Vedendo le caratteristiche tecniche dei difensori viola, si può utilizzare sia la difesa a 3 che a 4. Pablo Marì e Ranieri hanno giocato a 3, ed anche Pongracic tecnicamente è molto valido e può fare il braccetto a destra, così da liberare maggiormente Dodo sulla fascia. Anche perché il brasiliano è un giocatore importantissimo, anche se è più offensivo che difensivo".

Sul centrocampo e sul calciomercato

—  

"Sohm? È interessante, anche per quanto riguarda l'età. LA TABELLA COMPLETA DEL CALCIOMERCATO VIOLA La Fiorentina, comunque, ha bisogno di dinamismo a centrocampo, Fagioli è veramente forte, ma bisogna trovare qualcuno di più dinamico da affiancargli, uno che abbia più gambe e con non faccia rientrare i quinti sulla linea difensiva. Se vuoi fare un certo tipo di campionato, devi mantenere la linea alta e ripartire subito".