- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: Rolando Mandragora of Fiorentina greets the crowd after the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Sauro Fattori, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto a Toscana TV per parlare della Fiorentina di Palladino. Ecco le sue parole:
Dopo il successo contro la Roma, la Fiorentina ha dimostrato di poter competere con squadre importanti, con una prestazione dominante a Genova e un approccio più difensivo a Torino. È fondamentale mantenere la calma e non farsi illusioni sulla Champions League, nonostante la buona rosa messa a disposizione da Palladino, il quale predilige un gioco verticale. Colpani, pur non essendo Dybala, è stato valorizzato dal tecnico, mentre Kean si distingue per la sua capacità di difendere palla. Mandragora, tornato in squadra, offre esperienza e affidabilità, e si considera superiore a Amrabat. Si parla di un eventuale vice Kean, ma è importante che questo calciatore abbia anche le giuste caratteristiche. Kouame, per esempio, è un buon elemento di squadra. Se la Fiorentina arriva a gennaio in buona posizione, significa che le cose stanno andando bene. Riguardo ai difensori, c'è molta competizione; Pongracic deve ancora dimostrare il suo valore, mentre Martinez Quarta è considerato migliore. Bianco sta facendo bene a Monza e Richardson si sta affermando come sostituto di Bove, ma ha bisogno di adattarsi meglio al gioco in mezzo al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA