- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
HELSINKI, FINLAND - OCTOBER 27: AS Roma coach Jose Mourinho and his assistant Salvatore Foti during the UEFA Europa League group C match between HJK Helsinki and AS Roma at Bolt Arena on October 27, 2022 in Helsinki, Finland. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Salvatore Foti, ex vice allenatore di José Mourinho alla Roma, è tornato a parlare del tecnico portoghese in un’intervista concessa a Sportitalia. Tra ricordi e riflessioni sul suo addio alla Serie A, Foti ha sottolineato quanto lo “Special One” abbia lasciato un segno profondo anche al di là dei risultati.
"Penso che abbia perso di più l’Italia che Mourinho,” ha dichiarato senza esitazioni. “È un personaggio che fa parlare di sé sempre, a prescindere dal campo. Quando è stato in Serie A ha vinto ovunque: con l’Inter è leggenda, ma anche con la Roma abbiamo raggiunto due finali europee. E quando si parla della Conference League come se fosse poca cosa…"
È qui che arriva il parallelo con la Fiorentina, spesso vicina al trionfo ma ancora a secco: "La Fiorentina firmerebbe subito per vincere un trofeo, qualunque esso sia, perché vincere è sempre difficile,"ha aggiunto Foti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA