- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 6 FEBBRAIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO PALLADINO
Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Vincenzo Chiarenza, ex allenatore del Como ed ex allenatore della Primavera della Juventus con Palladino:
"Non mi aspettavo che diventasse un allenatore. Palladino già da giocatore dimostrava che pensava a quello che faceva. Aveva delle idee molto moderne, un calcio veloce e tecnico. Io chiaramente lo facevo giocare, e ha fatto di più di quello che ci si aspettava. Adesso sviluppa molto il gioco sulla conquista della palla, ripartendo con 4-5 giocatori alla volta. Sa sfruttare anche i momenti di pausa dalla panchina. Riesce a trasmettere la sua mentalità ai suoi giocatori. Fagioli è un vero talento, lo vedrete in azione"
Su Kean: "Gli attaccanti sono così, stanno mesi senza segnare e poi gli scatta la scintilla. Anche sul livello psicologico è migliorato, prima forse era troppo soft. Credo che da adesso in poi possa migliorare, ha le qualità per farlo. Il Como gioca molto bene a calcio, ha entusiasmo. Ha raccolto meno punti di quanto meritava. La Fiorentina deve temere la voglia di risultato del Como. Dipenderà tanto dal tipo di partita che vorrà preparare Palladino"
© RIPRODUZIONE RISERVATA