Damiano Coccia, in arte Er Faina, noto influencer tra Instagram e Twitch e amico stretto di Sebastiano Esposito, è intervenuto nel corso del programma "A Pranzo con il Pentasport", rivelando alcuni retroscena legati al giovane attaccante classe 2002, accostato con insistenza alla Fiorentina.


news viola
Er Faina su Esposito: “Pronto per Firenze. Ecco cosa pensa di Pioli”
"Ci siamo sentiti stamattina. È ancora un po’ frastornato dal ritorno dall’America dopo il Mondiale per Club, ma l’ho visto sorridente. Credo che questa esperienza gli abbia lasciato comunque qualcosa di positivo."
Er Faina ha poi commentato la stagione del giocatore all’Empoli, tracciando un bilancio personale:
"Io sono di parte, lo ammetto, ma credo sia cresciuto molto, anche a livello umano. Sembra un veterano, eppure ha solo 23 anni. Empoli gli è servita. Nella prima parte di stagione ha fatto benissimo, poi ha fatto più fatica, come tutta la squadra."
Sul possibile approdo in maglia viola, Coccia si è mostrato fiducioso:
"Credo sia pronto per una big, e una piazza come quella della Fiorentina sarebbe perfetta per lui. Deve essere l’appoggio di una prima punta che gli copre l’area di rigore. A Empoli ha fatto il pivot solo per necessità, ma non è il suo ruolo naturale."
Infine, un riferimento all'assetto tecnico della Fiorentina, oggi in fase di ridefinizione:
"La Fiorentina ha fatto troppo per l’allenatore che aveva (Palladino). Seba stima molto Pioli, lo ha sempre considerato un grande allenatore."
© RIPRODUZIONE RISERVATA