news viola

Ds Cremonese su Fagioli: “Pochi giovani come lui. Ha bisogno di sostegno”

Redazione VN
Le parole del direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, sulla stagione di Nicolò Fagioli alla Fiorentina

Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, è stato intervistato dal Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole su Nicolò Fagioli, che portò a Cremona qualche anno fa proprio dalla Juventus:

Fagioli è un talento puro e come tutti i giocatori di talento ha delle fragilità. Nicolò è arrivato molto motivato e lo si è visto subito nella prima fase. Ci sono pochi giocatori che costruiscono il gioco come lui. Ha giocate che gli altri non riescono nemmeno a vedere. È un calciatore che ti assicura un certo tipo di livello. Lui ha veramente tanto bisogno di essere sostenuto, ma ha una qualità e una padronanza tecnica veramente importanti. La Fiorentina prenderà sicuramente la scelta migliore.

Sul percorso della Fiorentina

—  

La Fiorentina negli ultimi anni ha dato diverse soddisfazioni ai tifosi, nonostante si sia fermata nei momenti più importanti. Ha riguadagnato visibilità anche a livello europeo. In campionato lottare per le prima quattro stagioni non è semplice, perché tutti i grandi club hanno quello come obiettivo. Sicuramente è un club che nel futuro prossimo può crescere sempre di più. Guardare al passato non serve più. Avere una stabilità come quella viola ad oggi non è semplice. Ha un potenziale importante.