- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - MAY 14: Paolo Di Canio attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
Il posticipo della 9° di Serie A ha messo in mostra due squadre agli antipodi. La Fiorentina vola mentre la Roma affonda. Non sembra funzionare nulla in casa giallorossa e all'orizzonte si profila l'ennesimo ribaltone. Una situazione preoccupante su cui si è espresso in modo molto forte Paolo Di Canio, grande ex laziale e attuale opinionista di Sky Sport. Nella trasmissione di ieri sera ha parlato addirittura di un rischio retrocessione per la Roma.
Sembra una squadra che non crede a se stessa. Le facce di Angelino e Cristante è la faccia di chi dice: “Ma c’è la possibilità di andare via?”. Un gruppo sano non vede l’ora di scendere di nuovo in campo dopo una sconfitta. Qui invece c’è una paura fottuta di pensare di dover di nuovo giocare in campo, in casa contro il Torino. Se non avessimo avuto un campionato così scarso nella parte bassa della classifica, direi alla Roma di badare bene a ciò che fa. Quando c'erano Totti e tanti altri giocatori importanti, si salvarono all'ultima giornata, dopo un'annata negativa per tanti errori commessi. Adesso magari non succede, ma solo perché ci sono squadre davvero scarse. Attenzione....
© RIPRODUZIONE RISERVATA