© RIPRODUZIONE RISERVATA
Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno per parlare del momento della squadra di Palladino:
news viola
Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno per parlare del momento della squadra di Palladino:
Il mio cuore tra Lecce e Fiorentina? Io mi affeziono sempre alle squadre che ho allenato. Così è successo sia a Lecce che a Firenze. Io tifo solo il Foggia. Come sta la Fiorentina? Ancora non ha trovato la sua dimensione. Penso che Palladino deve ancora trovare la quadra. Durante i 90 minuti la Fiorentina fa sia bene che male. La Fiorentina gioca meglio quando non deve fare la partita? Di solito è più facile quando devi fare te la partita che il contrario. Per questo dico che la Fiorentina non ha trovato la sua dimensione. Palladino non ha giocatori che ti creano la superiorità numerica. Quanto tempo serve per un allenatore? Noi giochiamo tre partite di campionato a mercato aperto e avendo poche possibilità economiche spesso si prendono giocatori non pronti. Per questo motivo serve il giusto tempo. Cataldi e Adli non sono arrivati in forma e Palladino ha dovuto aspettare. La vera Fiorentina si vedrà verso la 10° giornata. La difesa a 3? Per me Palladino ha parlato con i giocatori e sono stati loro a spingere per tornare a 4. Gli obiettivi? Per me la Fiorentina è in linea con quelli degli altri anni. Ha preso giocatori importati come Gudmundsson, ma ha perso Nico Gonzalez. Per il resto non ha preso giocatori capaci di stravolgere le partite. Kean è una scommessa, per ora vincente ma comunque non giocava. Per me la Fiorentina può arrivare dal 6 al 7 posto. Cataldi? Un giocatore molto intelligente che può giocare come play davanti alla difesa. Per me è molto simile ad Adli. La Fiorentina gioca con giocatori fuori ruolo come Colpani e Bove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA