Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Delio Rossi: “Per me la questione non è mentale. Bove? Quello che manca è Gud”

Delio Rossi su Lazio-Fiorentina
L'intervento dell'ex tecnico viola
Redazione VN

Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina ma anche del Lecce prossimo avversario, ha parlato a Radio Bruno:

Non ho tutti gli estremi per dare dei giudizi, ma penso che la verità stia nel mezzo, ovvero che la Fiorentina prima sia stata sopravvalutata e adesso sia sottovalutata. Io credo poco nei discorsi mentali, secondo me è più una questione di condizione fisica.

Senza Kean

—  

Mi sembra che Beltran e Zaniolo non siano attaccanti centrali, poi ci possono giocare ma è un altro conto. In quella posizione, sulla panchina, c'è un collega, ha tutti gli elementi e quindi non possiamo fare altro che fidarci.


Comuzzo vs Pongracic

—  

Io allenatore devo far giocare la squadra per arrivare ai risultati. Quindi è giusto mettere chi tra i due è ritenuto più adatto alla vittoria, senza ragionamenti legati alla carriera, al valore o al dato anagrafico.

Zaniolo e Fagioli

—  

Due giocatori che vengono da realtà leggermente più grandi nelle quali non avevano spazio, hanno un'occasione ma devono dimostrare di essere all'altezza sul campo.

Assenza di Bove

—  

Dispiace non solo professionalmente ma anche umanamente. Se guardo al giocatore in sé e per sé, secondo me pesa di più l'assenza o comunque il non rendimento di Gudmundsson. Dovrei allenarlo per rendermi conto, in teoria sarebbe in grado di fare la differenza.