- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SEVILLE, SPAIN - MARCH 30: Fans of Real Betis are seen with a tifo prior to the LaLiga match between Real Betis Balompie and Sevilla FC at Estadio Benito Villamarin on March 30, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Filippo Maria Ricci, corrispondente in Spagna per La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno in vista di Betis-Fiorentina. Le sue dichiarazioni:
A Siviglia l'attenzione sulla semifinale è massima, già ai quarti lo stadio era andato vicino al sold out. La Conference, per il Betis, è un obiettivo. Arriverà alla sfida con i viola in ottima forma, ma hanno qualche problema in attacco: Bakambu si allena ancora a parte. La Fiorentina deve resistere alla spinta del Benito Villamarin, perché è uno stadio molto caldo ma i viola hanno dalla loro parte ha la maggior esperienza in Europa. Il Betis è la classica squadra spagnola, vogliono mantenere il possesso del pallone e hanno tutte le qualità per farlo ed è anche molto veloce nelle ripartenze. La Fiorentina deve trovare le giuste contromisure, specialmente nella gara d'andata. Ripeto, la Fiorentina non deve farsi sottomettere dal Benito Villamarin. Io credo che la stagione della Fiorentina sia molto positiva, non tutto ha sempre funzionato ma essere in semifinale per il terzo anno consecutivo non è da poco. Non a caso in Spagna c'è molto rispetto per la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA