Giocatori chiave? "De Gea dà la tranquillità e la sicurezza che forse mancava, l'esperienza che porta la squadra a livelli più alti di quelli di prima. Kean si è ritrovato con i goal, quando hai un portiere che ti chiude la porta e un attaccante che segna, che vuoi di più?".
Vitória-Fiorentina? "Che partita spettacolare domani. Seguo con attenzione le partite del campionato italiano, vedo una squadra viola che è forte in questa competizione e potrebbe anche giocarsela per vincerla finalmente. Il Vitoria non è una così grande sorpresa, fa un calcio bellissimo da vedere con questo giovane allenatore Rui Borges. Ha perso qualche giocatore, c'è un po' di fatica, ma il calcio è sempre bello. Giocherà occhi negli occhi, a viso aperto. C'è differenza grande con la Fiorentina, ma la squadra sa giocare a pallone".
Tifo? "La tifoseria segue con grande passione la squadra, a Guimaraes si tifa solo il Vitoria. È l'unica città portoghese fuori da Lisbona e Porto che non ha tifosi delle maggiori squadre. Non permettono che esista la casa dello Sporting o del Benfica, c'è solo il Guimaraes".
Conference? "Spero che la terza sarà finalmente quella buona. La Fiorentina è più esperta e consapevole di quello che deve fare per vincere, non per arrivare in finale. La squadra gioca con una qualità che gli permette di gestire gli impegni. A gennaio può servire qualche giocatore che possa rinforzare ancora, il Chelsea è forte ma fino ad arrivare a maggio c'è ancora tanto da giocare e gestire bene la rosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA