Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Da Roma: “Firenze ha portato spesso fortuna alla Lazio. Castellanos è in dubbio”

Da Roma: “Firenze ha portato spesso fortuna alla Lazio. Castellanos è in dubbio” - immagine 1
Le parole del noto giornalista del mondo Lazio in vista della sfida di domenica
Redazione VN

Luigi Salomone, giornalista de Il Tempo, è intervenuto a Radio Bruno, per soffermarsi sulla Lazio di Baroni che arriverà a Firenze domenica alle 12:30. Ecco le sue parole:

Sulla sfida del Franchi

—  

La Lazio è una squadra in costruzione, in due anni ha perso 4 giocatori che negli ultimi anni hanno scritto la storia di questo club. Sono stati acquistati molti giocatori giovani. Baroni non lo conoscevamo molto, ma è u  tecnico molto offensivo, ricorda molto la Lazio di Zeman. La Lazio gioca con due punte pure, gioca con una sorta di 4-2-4. Allo stesso tempo ha palesato delle difficoltà in difesa. La Fiorentina deve aspettarsi una squadra capace di tutto. Da quello che ho visto la Fiorentina mi sembra molto simile: trova il gol con facilità mentre in difesa è in difficoltà. Firenze è un campo che ultimamente ha portato fortuna alla Lazio. Se non sbaglio è la squadra che ha vinto più volte al franchi in Serie A. Poi a causa dei lavori il supporto dei tifosi non sarà lo stesso.


I due ex: Castrovilli e Cataldi

—  

Castrovilli è stato onesto, ha firmato un anno di contratto scommettendo sul suo recupero. Nello spogliatoio sta bene, anche il fatto che sia stato escluso dalla lista Uefa è un segno che il triplice impegno non può ancora affrontarlo. Castellanos al momento è in dubbio, il fatto che abbiamo spostato la risonanza mi fa dubitare, la sua assenza potrebbe  liberare un posto a Castrovilli. Cataldi? Lui, essendo uscito dal vivaio, voleva restare, ci sono state delle problematiche e la Lazio ha scelto di rifondare tutto a partire dai leader. E' un giocatore molto tecnico, per il gioco Palladino può essere molto utile.

Non mi sbilancio su pronostici di piazzamento in classifica. Io credo che le due rose partano con lo stesso obiettivo: L'Europa League. La Fiorentina è una squadra capace di arrivare 6° ma può benissimo arrivare 10°. Poi il calcio è imprevedibile, nessuno l'anno scorso si sarebbe aspettato il Napoli fuori dalle coppe.

Da Roma: “Firenze ha portato spesso fortuna alla Lazio. Castellanos è in dubbio”- immagine 2
tutte le notizie di