- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - NOVEMBER 04: SS Lazio head coach Marco Baroni receives Philadelphia Coach of the Month Award before the Serie match between Lazio and Cagliari at Stadio Olimpico on November 04, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il corrispondente di Sky Sport per i biancocelesti, Matteo Petrucci. Ecco le ultime da Formello: "Il vero upgrade la Lazio l'ha fatto in Europa, si è capito di poter essere competitivi sia in Italia che in Europa senza scegliere come in passato. Baroni ha ritrovato uomini rispetto a qualche settimana fa e arriva bene a questa sfida, al debutto nelle competizioni internazionali è riuscito in maniera sorprendente a inculcare questa mentalità nei calciatori. Uno dei meriti di Baroni è stato quello di far ruotare continuamente in giocatori, fino a un mese fa ne cambiava anche nove tra coppa e campionato e rispetto a Sarri ha una rosa meno talentuosa ma più omogenea.
Come sta la Lazio? Rispetto alla Real Sociedad, Pellegrini per l'infortunato Tavares sarà l'unica novità. L'ingrediente "felice"? Guendouzi e Rovella stanno facendo una stagione straordinaria, l'unica incognita è capire se reggeranno tutta la stagione, il doppio centravanti è stata la chiave di volta, ben assortita e complementare. Dia e Castellanos creano tanto, non danno punti di riferimento, legano il gioco: con loro insieme la Lazio ha vinto 11 partite su 13".
© RIPRODUZIONE RISERVATA