- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
AURONZO DI CADORE, ITALY - JULY 18: Danilo Cataldi of SS Lazio in action during the match between SS Lazio v Trapani - Pre-Season friendly on July 18, 2024 in Auronzo di Cadore, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Carlo Roscito, giornalista del Corriere Dello Sport racconta il nuovo arrivo viola Danilo Cataldi:
"Cataldi per me è sottovalutato, ha sempre dovuto lottare contro i pregiudizi. Essendo tifoso per lui non è stato facile, sembrava un giocatore molto promettente ma poi non è esploso. Con Sarri ha avuto la sua migliore stagione, con Tudor era scomparso dai radar. La società voleva tagliare i ponti con il passato. Cataldi ha fatto la preparazione intera e sta bene, se fosse rimasto Baroni lo avrebbe utilizzato, poteva anche diventare capitano ma il mercato ha condizionato tutto"
Tatticamente: "Ha reso di più regista con Sarri nel centrocampo a 3. Poi aveva a fianco Milinkovic e Alberto e forse era più semplice. Verticalizza e ha piede, anche nei piazzati. Ha iniziato come mezz'ala ma in Serie A lo ha fatto poco, può giocare in un centrocampo a 2 con un mediano a fianco"
© RIPRODUZIONE RISERVATA