- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 6: Adrian Bernabe' of Parma Calcio celebrates after scoring a goal during the match between of ACF Fiorentina and Parma Calcio - Coppa Italia at Stadio Artemio Franchi on December 6, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paolo Grossi, giornalista de La Gazzetta di Parma, ha parlato oggi su Radio Bruno di Sohm e di un altro giocatore di interesse della Fiorentina.
"La proprietà del Parma fin qui si è dimostrata solida, ed ha investito quasi 500 milioni da quando ha rilevato il club. Detto questo, se arriva l'offerta giusta per Sohm, può partire. Il suo nome è uscito, secondo me, anche perché Pioli è parmigiano e viene spesso qui. Il caso di Bernabè, invece, è diverso. Sohm, infatti, vuole partire, Bernabé no. Per far partire Sohm, comunque, il Parma dovrebbe avere già un sostituto".
"È un centrocampista devastante in percussione. È lento sui primi passi, ma quando si invola è difficile da contenere. Il costo? Non si può non parlare di una doppia cifra per un giocatore così. Nel primo anno e mezzo a Parma, comunque, non si riusciva a capire dove collocarlo in campo. Inizialmente veniva schierato come terzino, e non andò benissimo. Fu un esperimento di poco più di un mese. Con Iachini, invece, ha fatto il braccetto, mentre con Pecchia il trequartista di inserimento. In quest'ultimo caso, ha fatto molto bene. Sicuramente, ha la capacità di sapere occupare più posizioni in campo".
"La Fiorentina ha una rosa ricca. Sohm ci può stare come giocatore da alternare, non come pilastro fisso della squadra però. Anche perché spende tanto in termini di corsa. Può essere una pedina importante, comunque, ma non un giocatore inamovibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA