- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Roberto D'Aversa manager of Empoli FC looks on during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Gabriele Guastella, giornalista di Radio Bruno Empoli ha parlato delle ultime in casa azzurri:
L'Empoli è arrivata in semifinale nella stagione sbagliata, l'allenatore ha i giocatori contati. Su 26 calciatori 13 si sono sottoposti ad un intervento chirurgico in stagione. E' un'impresa se l'Empoli si trova a un punto dal Lecce con tutti i problemi avuti: è indice di livello. Abbandonare la Serie A sarebbe un peccato per il momento storico dell'Empoli. A gennaio inizieranno i lavori allo stadio Carlo Castellani. D'Aversa ha fatto un grande lavoro, ma con la retrocessione non so se continuerebbe il suo progetto qua. Nelle ultime giornate ci potrebbe essere l'effetto sorpresa anche grazie ai rientri come Ebuehi.
Stasera gioca con il 3-5-2 e un gruppo di ragazzi sono rimasti ad Empoli: Pezzella, Fazzini, Esposito ed altri. In vista di Firenze sarà un'altra squadra. Di quelli che giocano stasera credo nessuno giocherà domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA