- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 02: Raffaele Palladino, Head Coach of Monza, and Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta, embrace at full-time after the Serie A TIM match between Atalanta BC and AC Monza at Gewiss Stadium on September 02, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Pietro Serina, giornalista dell'Eco di Bergamo, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno. Le sue parole sula gara del Franchi:
"La situazione per l'Atalanta è un'incognita, anche per le assenze. Senza Retegui ed Ederson sarà un'Atalanta diversa. Il brasiliano è grande sostanza, e sarebbe bello vedere il duello a distanza tra Retegui e Kean. Io sono innamorato dei gol di Retegui, però Ederson è tantissima roba, sarà un'assenza grave. Di solito Gasperini contro le difese a 3 gioca con 3 attaccanti, ma potrebbe anche variare con un 3-4-1-2. La Fiorentina è in un buonissimo momento, tra l'altro con un 3-5-2 che storicamente mette in difficoltà Gasperini. Non è vero che è un allievo di Gasperini. Palladino è molto più malleabile, cambiando spesso modulo. Se l'Atalanta gioca con la difesa alta rischierà con le ripartenze viola"
"Io mi tengo Retegui, in mezzo all'area è letale. Non ha la forza nel lungo di Kean certamente. A me è sempre piaciuto Gudmundsson, ma col calcio di Gasperini farebbe fatica. Non credo che l'Atalanta sia costruita per lo Scudetto, e lo ha dimostrato contro l'Inter. Io mi aspettavo un ritorno di Gosens a Bergamo, ma Gasperini ha fatto altre scelte. Per me è stato un errore non riprenderlo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA