- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
TURIN, ITALY - NOVEMBER 03: Raffaele Palladino, Head Coach of Fiorentina, looks on prior to the Serie A match between Torino and Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on November 03, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky Sport, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole sul momento della Fiorentina di Palladino:
Avvio da montagne russe per la Fiorentina. Quest'estate ha fatto un mercato interessante, con Gudmundsson, Colpani e Kean. Vista da fuori la Fiorentina sembrava senz'anima, l'esonero di Palladino sembrava scontato. Poi è stato bravo a cambiare modulo di gioco e adesso è una realtà fantastica del nostro campionato. Non so dove può arrivare, ma sicuramente può fare un grosso salto di qualità. Soprattutto quando tornerà Albert Gudmundsson. La figura di Palladino? Un allenatore che ha potenzialità molto interessanti, anche se allena da pochissimi anni. Va seguito con molta attenzione. Possiamo dire che i dirigenti viola hanno azzeccato la scelta. Sulla classifica? C'è grande equilibrio, ma non so per quanto durerà. Ci sono squadre forti che prima o poi miglioreranno il loro rendimento, con Inter, Juventus e Milan. C'è da capire anche quante squadre andranno in Champions. Ad oggi la Fiorentina, vederla tra le prime 5, mi sembra un po' difficile. Ma vediamo tra 2 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA