- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: Raffaele Palladino, head coach of Fiorentina, reacts during the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky Sport, commenta così (Sky) lo straordinario momento di forma della Fiorentina di Palladino:
L'arrivo di Kean è fondamentale. La Fiorentina ha fatto grandi stagioni anche con Italiano, ma è sempre persistito il problema della prima punta che non faceva mai gol. Lui ha voluto solo la Fiorentina e la Fiorentina lo ha voluto, prendendolo per una cifra che oggi fa sorridere, ma che in estate ha lasciato in molti perplessi. E' un giocatore che non poteva essersi smarrito del tutto. Al PSG aveva fatto una grande stagione, da attaccante esterno. Sta diventando un attaccante di livello internazionale e lo sta facendo nella Fiorentina. Non è solo Kean. La differenza tra la Fiorentina che ha giocato contro la Puskas Akademia e quella attuale è enorme. E' stato giusto dare temo a Palladino che ha avuto il coraggio di fare scelte non banali, come quella di puntare su un difensore giovanissimo come Comuzzo. Ha cambiato sistema di gioco. La Fiorentina con la difesa a 3 giocava un calcio pessimo, oggi gioca molto bene (escludendo Genova). Palladino ha dimostrato grande duttilità tattica. Sta facendo un lavoro eccellente e brava la società che non lo ha mai messo in discussione
© RIPRODUZIONE RISERVATA