- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
UDINE, ITALY - MAY 14: Gabriele Cioffi, Manager of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on May 14, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Gabriele Cioffi, ex calciatore ed allenatore italiano, oggi si è espresso così al Pentasport di Radio Bruno riguardo all'interesse della viola su Thauvin.
L'età non deve essere un limite, ha tanta fame e voglia di lottare: ha vinto due mondiali con la sua nazionale, una volta con la maggiore e una con l'Under 21. Quest'anno ha fatto un grande girone d'andata e potrebbe essere un acquisto interessante per la Fiorentina. Nasce come esterno ma si è riadattato come seconda punta, ruolo col quale si è rifatto una carriera. Credo che possa incidere nella stessa misura di come ha fatto De Gea quest'anno.
Pioli sarebbe un plus per la viola: ha vinto, ha esperienza, è abituato a lavorare e a gestire giocatori di un certo calibro. La Fiorentina deve fare un passo in alto e trovare un allenatore che non vada accompagnato come si fa con un giovane. Firenze ora vuole solo vincere, non importa cosa; e un allenatore abituato a vincere e che regga le pressioni sarebbe la scelta più azzeccata per questa piazza. Da tifoso, riconosco i grandi investimenti fatti in questi anni dalla società, ma adesso c'è bisogno di alzare il livello come hanno fatto prima Atalanta e poi Bologna. Dopo il nuovo centro sportivo e, spero, lo stadio, adesso dobbiamo concentrarci ad arrivare e rimanere tra le top 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA