- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 29: Roberto Piccoli of Cagliari celebrates his goal 1-0 during the Serie A match between Cagliari and Verona at Sardegna Arena on November 29, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Gabriele Cioffi, allenatore di Piccoli al Verona, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Queste le sue parole:
Per la Fiorentina è l'ennesimo acquisto azzeccato. L'ambizione credo sia competere per vincere nelle tre competizioni in cui è impegnata. Credo che Piccoli sia un co-titolare. E' un ragazzo pulito, ha valori, cultura del lavoro. Va messo nelle condizioni di esprimersi e di giocare. Coppia con Kean? Per caratteristiche sono molto simili, due prime punte discrete a legare il gioco. Non la vedo una convivenza facile. Ma l'importante è la relazione che si crea tra di loro, basta non si pestino i piedi. Obiettivo? La Fiorentina può conseguire la Champions League, c'è grande logica, criterio. I tentennamenti delle altre squadre giocano a favore.
Conoscendo come lavora, Pioli ha spostato il focus dalla Conference. Ha dato degli obiettivi alti alla squadra e di conseguenza, quelle che erano partite insidiose come quella di stasera, non lo sarà più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA