- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 30 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO GOL ESULTANZA KEAN
Oreste Cinquini, storico dirigente del calcio italiano, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva della sfida di San Siro tra Milan e Fiorentina:
È uno spartiacque per entrambe. Il Milan deve assolutamente cercare di vincere per sperare ancora in una qualificazione Champions o Europa League. La Fiorentina allo stesso modo con le grandi ha sempre fatto bene. Ambizioni? Dipende dalla classifica della Fiorentina, se sarà quantomeno in Conference League. Per certi giocatori acquisiti da altre società importanti la Conference non è l'ambizione maggiore che hanno, l'Europa League tratterrebbe giocatori importanti. Le sirene sono in agguato. Kean? Mi sono già cosparso il capo di cenere parecchie volte, non pensavo avesse una metamorfosi così importante. È diventato imprescindibile per la Fiorentina, ma forse anche per la Nazionale. È maturato in tutto, fisicamente ha uno strapotere impressionante. A volte ha ancora atteggiamenti un po' puerili, anche con l'Atalanta nei confronti di Djimsiti. Come giocatore però credo sia diventato importante. Se alcuni club lo vanno a chiedere, l'agente è Lucci che è molto attratto da grandi club. I 52 milioni della clausola non spaventano club importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA