- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
(Photo by Mike Kireev/Epsilon/Getty Images)
L'ex dirigente viola, Oreste Cinquini, è intervenuto nel corso del Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Raffaele Palladino:
Io per primo avevo sostenuto che la campagna acquisti viola non fosse stata fatta nel modo corretto al 100%, invece devo dare atto al grande campionato che sta facendo la Fiorentina. Mi devo cospargere il capo di cenere su Kean. Quando è arrivato ho pensato che fosse stato pagato troppo, ma soprattutto gli era stato fatto un contratto oneroso a salire per cinque anni. Invece questo giocatore ha fatto degli enormi progressi. L'aria di Firenze e la responsabilizzazione di Palladino ha fatto si che adesso sia il titolare della nazionale italiana. Devo applaudire lo staff tecnico e la società.
Per conto mio è stato uno dei segreti degli ultimi tre anni della Fiorentina, perché ha portato i viola in tre finali. Disputare tre finali non è semplice. Italiano si sta confermando anche a Bologna. Scudetto? La Fiorentina deve tenere i piedi per terra, anche perché prima o poi arriveranno i momenti difficili, direi che ci sono squadre super attrezzate per il titolo. Io direi che l'Europa League sarebbe già importante.
Giuffredi ha fatto il suo lavoro. Tutti gli agenti vogliono portare l'acqua al proprio mulino. Biraghi è un giocatore che può ancora dire la sua in Serie A. Magari Giuffredi vorrebbe portare via Biraghi a poco e allungare il contratto di Parisi. Queste sono le classiche schermaglie tra società e procuratore. La certezza è che Biraghi ha finito la sua avventura in viola. Palladino ha provato a spostarlo al centro della difesa, ma lui è un esterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA