Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cinquini si ricrede: “Ho sbagliato il giudizio su Kean. Ha fatto enormi progressi”

Cinquini si ricrede: “Ho sbagliato il giudizio su Kean. Ha fatto enormi progressi” - immagine 1
Le parole dell'ex dirigente viola, Oreste Cinquini sulla partita di domani tra Bologna e Fiorentina e su Raffaele Palladino
Redazione VN

L'ex dirigente viola, Oreste Cinquini, è intervenuto nel corso del Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Raffaele Palladino:

Le previsioni di inizio anno

—  

Io per primo avevo sostenuto che la campagna acquisti viola non fosse stata fatta nel modo corretto al 100%, invece devo dare atto al grande campionato che sta facendo la Fiorentina. Mi devo cospargere il capo di cenere su Kean. Quando è arrivato ho pensato che fosse stato pagato troppo, ma soprattutto gli era stato fatto un contratto oneroso a salire per cinque anni. Invece questo giocatore ha fatto degli enormi progressi. L'aria di Firenze e la responsabilizzazione di Palladino ha fatto si che adesso sia il titolare della nazionale italiana. Devo applaudire lo staff tecnico e la società.


Su Italiano e gli obiettivi viola

—  

Per conto mio è stato uno dei segreti degli ultimi tre anni della Fiorentina, perché ha portato i viola in tre finali. Disputare tre finali non è semplice. Italiano si sta confermando anche a Bologna. Scudetto? La Fiorentina deve tenere i piedi per terra, anche perché prima o poi arriveranno i momenti difficili, direi che ci sono squadre super attrezzate per il titolo. Io direi che l'Europa League sarebbe già importante.

Biraghi

—  

Giuffredi ha fatto il suo lavoro. Tutti gli agenti vogliono portare l'acqua al proprio mulino. Biraghi è un giocatore che può ancora dire la sua in Serie A. Magari Giuffredi vorrebbe portare via Biraghi a poco e allungare il contratto di Parisi. Queste sono le classiche schermaglie tra società e procuratore. La certezza è che Biraghi ha finito la sua avventura in viola. Palladino ha provato a spostarlo al centro della difesa, ma lui è un esterno.

Kean Sottil
tutte le notizie di