- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 02: Stefano Pioli, Head Coach of Al Nassr, looks on prior to the AFC Champions League Elite match between Al-Nassr and Al-Sadd at King Saud University Stadium on December 02, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)
Primeggiano i nomi di Ranieri e Pioli come post Spalletti come CT delle Nazionale italiana. Questo il commento di Stefano De Grandis ai microfoni di Sky sulla situazione, partendo dalla conferenza stampa del tecnico toscano:
Ho trovato uno Spalletti sincero, onesto, dispiaciuto e anche autocritico. La conferenza nella sostanza mi è piaciuta, poi si sa che lui ogni tanto si innervosisce. Poteva portare avanti il dibattito (IL VIDEO). Non so se l'esonero è la scelta giusta ma il cammino della Nazionale adesso era agevole e avrei aspettato almeno domani, per capire qual è il clima all'interno. Se ci fosse stata una scossa secondo me si poteva proseguire il percorso. Pioli è un bravissimo allenatore, ma sarà altrettanto bravo come selezionatore? Il mestiere del tecnico di club e del ct è diverso. Se la decisione è imminente, quello di Ranieri non mi sembra un percorso semplice. Forse la strada di Pioli è la più percorribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA