© RIPRODUZIONE RISERVATA
Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, è intervenuto a Radio Sportiva. Queste le sue parole sui numero errori arbitrali di questo week end. Queste le sue parole:
news viola
Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, è intervenuto a Radio Sportiva. Queste le sue parole sui numero errori arbitrali di questo week end. Queste le sue parole:
Il protocollo è tanto fallato. E' un protocollo vecchio che non serve più. Abbiamo voluto spettacolizzare il calcio introducendo il Var e regole, ma abbiamo fatto solo un gran casino. Tutte le decisioni arbitrali sono determinanti ai fini delle partite. Tutte le riunioni che vengono fatte devono andare sulle cose pratiche e vere non su quanto un portiere deve tenere il pallone in mano. L'uniformità nelle decisioni sarà sempre un'utopia, ma dobbiamo cercare di avvicinarsi il più possibile. La regola dei falli di mano è difficile e complicata, proviamo a cambiare; c'è il tocco? Diamo sempre rigore, casomai è sbagliato ma proviamoci. Le scuse a vicenda tra gli allenatori è stato il culmine di questa giornata di serie A tristissima. Quando in sala Var litigano tra di loro senza far vedere l'immagine all'arbitri rimango senza parole. Var a chiamata? Speriamo. Il Var è una grande innovazione e privilegio. Vogliamo evitare le polemiche? Mettiamo il Var a chiamata, toglierebbe molte pressioni agli arbitri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA