- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 13 SETTEMBRE 2024 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA DI RIEPILOGO DEL MERCATO ESTIVO E SULLE ASPETTATIVE PER LA NUOVA STAGIOBNE SPORTIVA NELLA FOTO
Il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto su Radio Bruno per parlare della Fiorentina di Palladino. Ecco la sua opinione.
"A me pare che questa squadra si smarrisca nell'identità, o almeno che plasmi la sua identità in base alle altre squadre. La Fiorentina gioca troppo sull'avversario. Quando l'avversario non ti lascia spazio come il Como ieri, non riesci però a ripartire. Mancava Kean? Sicuramente, senza di lui la squadra non sale e non concretizza, ma secondo me anche con lui ieri avremmo perso. Non è capitato, poi, solo contro il Como, ma è capitato anche con il Monza. Se fossi Palladino, mi chiederei se, con questa rosa, questo assetto sia quello migliore. Cambiando troppo come ieri, la squadra si smarrisce e non si ritrova più. Poi mi chiedo, perché Fagioli e Folorunsho devono giocare fuori ruolo? In sintesi, snaturandosi si rischia di fare figure come ieri".
"A centrocampo il Como ci ha mangiato vivi. Abbiamo giocato contro una difesa che aveva Goldaniga e Dossena, e non si è fatto un tiro in porta. Pradè? I rapporti tra lui e Palladino non sono idilliaci, ma in certi momenti non ci si salva rivendicando la propria campagna acquisti apertamente. Io parlerei con Palladino in altra sede, e non a microfoni aperti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA