- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NOTTINGHAM, ENGLAND - AUGUST 05: David de Gea of Fiorentina speaks to his teammates as he warms up prior to the pre-season friendly match between Nottingham Forest and ACF Fiorentina at City Ground on August 05, 2025 in Nottingham, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Francesco Casini, ex sindaco di Bagno a Ripoli e oggi capogruppo di Italia Viva a Palazzo Vecchio, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Pioli:
Sfidare le squadre inglesi è sempre impegnativo. Sono più avanti nella preparazione e soprattutto il calcio inglese è il più evoluto sotto molti aspetti. La Fiorentina ha giocato bene con il Nottingham, meno col Leicester. Tutte queste gare servono in ottica del playoff di Conference. La rotazione ci sarà anche col Manchester United, perché nessuno può giocare 90' in questo momento. La Champions è alla portata della Fiorentina. La società viola ha tutto per fare il salto di qualità. Sono convinto che possa arrivare in questa stagione. Non mi sembra azzardato sognare la Champions. I giocatori sono convinti di questo ed è una cosa buona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA