- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Intervenuto a Toscana TV, l’ex difensore viola Stefano Carobbi ha commentato il momento della Fiorentina e le prospettive per la prossima stagione:
La Conference League è una vetrina molto importante per la Fiorentina, utile anche per gestire la rosa. Però bisogna restare cauti, senza l’Europa adesso staremmo parlando di fallimento totale. Ora serve mettere a disposizione di Palladino due o tre giocatori che possano davvero fare la differenza. L’obiettivo deve essere entrare in Europa League, perché per me superare le prime quattro sarà molto difficile per un paio d’anni. Sono contento per il riscatto di Fagioli, è un valore aggiunto: è giovane con ampi margini di miglioramento, deve ancora mostrato tutto il suo potenziale.
Spero possa restare anche Adli, magari trovando un accordo sul prezzo, che mi sembra un po’ alto. Cataldi è un altro che terrei volentieri. Invece lascerei andare Beltran e Gudmundsson, che non hanno fatto quello che ci si aspettava: Gudmundsson ha mostrato qualcosa solo a inizio anno, poi è calato. Davanti servono più gol, non può bastare solo Kean.
© RIPRODUZIONE RISERVATA