- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Carnasciali: “Ogni anno siamo alle solite. Non percepisco voglia di migliorare”
A Radio Bruno, l'ex viola Daniele Carnasciali ha parlato così delle ultime vicende di casa Fiorentina: "Dispiacerebbe non centrare l'obiettivo Europa, peccato aver compromesso tutto a Venezia ma giochiamocela fino in fondo. Contestazione? La vera domanda è come iniziare il prossimo campionato, cosa può succedere al primo passo falso, non è una situazione semplice. Senza considerare che senza Europa è difficile che i migliori rimangano.
Esterni? Manca il sostituto di Dodò, perché a sinistra c'è abbondanza e soprattutto tanti gol e assisti tra Gosens e Parisi rispetto al brasiliano. Gli manca questo per essere completo, ma lì è una zona di campo dove andare a migliorare. Ogni anno però partiamo dai punti interrogativi, dalla programmazione, dal chiederci chi rimarrà: ecco perché i tifosi hanno iniziato già ora a contestare.
Scivolare nell'anonimato? I punti fermi dovrebbero essere Kean, Dodò, De Gea, Ranieri, Pongracic, Cataldi, Fagioli, Gosens, Parisi e da lì migliorare. Rimarranno tutti? La sensazione è che anche quest'anno la squadra non verrà migliorata e c'è il rischio di arrancare. Il Napoli dimostra che dopo un anno disastroso sono rinati con Conte e la conferma dei migliori giocatori. Come mai a Firenze in questo periodo ogni anno ci chiediamo come mai non riusciamo a trattenere i top e puntare alla Champions... Quest'anno fino a poco tempo fa eravamo in corsa, vuol dire che a squadra c'è: basta migliorarla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA