- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Caressa: “Fiorentina, impresa o mani vuote. Vedo basi solide per il futuro”
Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha commentato il momento della Fiorentina e di alcuni suoi protagonisti, a cominciare da David De Gea, autentica sorpresa della stagione.
“Ha fatto un’annata strepitosa, ha spiegato Caressa. Sembrava aver chiuso con il calcio ad alti livelli, invece si è ritrovato completamente. È stato un colpo di mercato importante da parte della Fiorentina, che ha creduto in lui nel momento giusto. Quando rimetti a posto la testa, puoi ancora fare grandi cose, e lui lo ha dimostrato”.
Uno sguardo anche al percorso della squadra di Palladino, ancora in corsa per la Conference League: “La Fiorentina è una di quelle squadre che può compiere un’impresa oppure rischiare di uscire a mani vuote. Un’altra finale europea sarebbe un risultato eccezionale, ma se non dovesse qualificarsi alle coppe sarebbe una stagione deludente. Detto questo, a prescindere da come finirà, il club ha gettato basi solide per il futuro. Palladino ha affrontato momenti complicati e ne è uscito bene, dimostrando di essere cresciuto come allenatore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA