- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: Presenter Massimo Caputi attends "Quelli che il calcio..." Press Conference held at Sheraton Diana Majestic Hotel on September 12, 2008 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
La Fiorentina è in crisi. Per parlare di questo a 30° minuto su Italia7, è intervenuto Massimo Caputi, noto giornalista. Queste le sue parole sulla viola:
"La Fiorentina è stata un po' la squadra delle montagne russe, quando erano cresciute le aspettative sulla squadra c'è stato un calo netto. Molte squadre hanno avuto un rendimento altalenante. La Fiorentina sta deludendo. Non riesco a capire se la squadra sia carne o pesce, e quali possibilità abbia. Il settimo/ottavo posto sarebbe coerente con il valore della Fiorentina. Ma la Lazio stasera per, esempio, può essere quarta. La viola non deve lottare per lo Scudetto, ma io capisco la tifoseria che pensava alla Fiorentina come la sorpresa"
Su Palladino: "Ci sono degli allenatori giovani, che non hanno tanta esperienza, come Motta e Palladino. Il loro limite è quello di voler sempre cercare di trovare qualcosa da cambiare, per sorprendere. Bove aveva dato un equilibrio tattico. Le idee ci vogliono, ma vanno gestite e sfruttate. Quando vuoi cambiare spesso poi rischi di sbagliare. Palladino mette troppe idee, ci vorrebbe più stabilità. Qual'è la formazione titolare della Fiorentina?"
I bilanci: "A fine anno bisogna tirare le somme. Bisognerà capire se l'investimento su questo allenatore è stato azzeccato o no. Io credo che quella che conta siano i risultati. Cambiare ora non avrebbe senso. Che ci sia della delusione è ovvio. Alla Fiorentina manca il passo in avanti. Italiano lo reputo un ottimo allenatore, non riusciva ad eliminare i propri difetti, ma resta un ottimo tecnico. I suoi meriti al Bologna sono evidenti, ha proseguito il lavoro di Motta"
© RIPRODUZIONE RISERVATA