- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
CAGLIARI, ITALY - APRIL 23: the coach of Fiorentina Raffaele Palladino reacts during the Serie A match between Cagliari and Fiorentina at Sardegna Arena on April 23, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Renato Buso, ex attaccante viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio della vittoria di ieri a Cagliari e del lavoro di Palladino. Le sue parole:
Senza Kean la Fiorentina doveva impostare da dietro e ieri ha provato a farlo con Pongracic. Deve sviluppare il gioco in maniera differente rispetto a quanto c'è il numero 20. Il primo gol arriva proprio da una serie di scambi sul corto. Questa Fiorentina deve riuscire più spesso a giocare così. Beltran è il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Da lui ci aspettiamo qualche gol in più, ma è giovane. Sta crescendo. Gosens non è mai banale, è un uomo molto intelligente. A questa Fiorentina mancano un vice Kean e un vice Dodò. L'ossatura per il resto è valida. Palladino ha portato solidità, sia alla squadra che al gruppo. C'è temperamento, ma mancano concetti di gioco. Ci ha messo un po' di tempo, ma poi è stato intelligente a capire il da farsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA