- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ST GALLEN, SWITZERLAND - OCTOBER 24: Jonathan Ikone of Fiorentina controls the ball during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD2 match between FC St. Gallen 1879 and ACF Fiorentina at Kybunpark on October 24, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Renato Buso, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto a Lady Radio per commentare la sfida di domani contro la Roma. Ecco le sue parole:
Ikoné ha dimostrato ottime qualità nel dribbling, ma ha faticato a segnare perché gioca troppo lontano dalla porta. Quando è stato posizionato più vicino all'area, come a San Gallo, si è visto quanto possa essere decisivo. Ha bisogno di palloni più profondi per esprimere al meglio il suo talento. A differenza di Sottil, che rende meglio giocando largo, Ikoné può essere molto efficace se parte vicino alla porta. Tuttavia, ha bisogno di maggiore continuità per sfruttare al meglio le sue capacità. La gara di domani? La partita contro la Roma sarà difficile per la Fiorentina. La squadra di Juric ha mostrato grande determinazione, specialmente nell'ultima partita di Europa League. Probabilmente, la Roma farà un grande pressing e ha le qualità per giocare a un alto livello. La Fiorentina dovrà mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti. Un risultato positivo sarebbe un segnale importante per il campionato, dimostrando che la Fiorentina è competitiva. Kean? La Fiorentina non ha ancora trovato un vero vice Kean. Kouame non è adatto come prima punta, e Beltran sta ancora faticando. L'assenza di Kean si fa sentire, ma ci sono altri giocatori in crescita come Colpani. L'assenza di Gudmundsson preoccupa, ma quella di Kean pesa di più perché nessuno ha le sue caratteristiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA