Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bucciantini: “Scudetto? Guardate il Napoli. Bastano 3 nomi, ma anche 100 milioni”

news viola

Bucciantini: “Scudetto? Guardate il Napoli. Bastano 3 nomi, ma anche 100 milioni”

Bucciantini su Gudmunsson
Il "filo diretto" di Marco Bucciantini a Radio Bruno
Redazione VN

Ospite al Pentasport di Radio Bruno, il giornalista Marco Bucciantini ha analizzato il momento della Fiorentina, tra mercato, ambizioni future e le prime mosse della nuova era targata Stefano Pioli.

“La Fiorentina ha fatto operazioni ottime e veloci – ha commentato – da Dzeko a Fazzini, passando per Viti, che sponsorizzo volentieri: è pulito nel gioco e ha grande capacità di anticipo. È arrivato un giocatore per reparto, ora le ultime due-tre cose da fare passano dalla cessione degli esuberi.”

Un passaggio anche sul nuovo ruolo di Kean, centrale nel progetto viola:

“L’anno scorso, con Palladino, isolarlo tatticamente è stato il modo per farlo sentire forte. Questo però ha penalizzato Gudmundsson, che al Genoa era invece il punto di riferimento. A trarne vantaggio sono stati soprattutto gli esterni, più liberi di esprimersi. Sono felice che Gudmundsson sia rimasto: può dare tanto.”

E sull’obiettivo massimo, lo Scudetto, Bucciantini mantiene i piedi per terra:

“Per vincere il campionato servono più di 80 punti. Il Napoli ci ha messo dieci anni di piazzamenti europei per arrivare allo Scudetto del 2023. La Fiorentina ha parametri da ottavo posto. Ma la leva ce l’ha Commisso, il secondo proprietario più ricco della Serie A. Dopo il Viola Park, serve uno stadio nuovo e poi investimenti più mirati sul piano tecnico. Piano piano, si può crescere.”

Infine, uno sguardo su possibili obiettivi e suggestioni:

“A me piacerebbe Bernabé davanti alla difesa. Fazzini, invece, lo vedo bene nel ruolo di centrocampista offensivo, può unirsi agli attaccanti e formare un bel tridente. Mi dispiacerebbe perdere Mandragora, ma se potessi sognare direi: Nico Paz, Solet e Ederson. Con questi tre, puoi puntare davvero allo Scudetto. Certo, servono 100 milioni…”