- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Bucciantini: “Sabiri tecnico, ma c’è un problema. Mandragora non va mandato via”
Le parole dell'opinionista Marco Bucciantini durante il filo diretto al Pentasport di Radio Bruno:
Rispetto allo scorso anno il reparto difensivo numericamente c'è. Si tratta di vedere un nuovo modo di difendere con altre geometrie e altri compiti. Viti è un giocatore pulito, marca bene. Ranieri e Comuzzo hanno la velocità per giocare più alti in campo.
Sabiri è un giocatore tecnico, quindi fa buona figura in questi avvii di stagione in cui non c'è un grande ritmo di gioco, mi aspettavo che brillasse. Il problema è che quando l'abbiamo avuto a disposizione nel calcio italiano, Serie A e Serie B, ha dimostrato che il calcio su cui vuol competere la Fiorentina non gli appartiene. In queste settimane si sta mostrando e questo può aiutarlo a trovare una sistemazione.
Ha giocato una seconda parte di stagione da leader. Ha calcio, dinamismo, inserimento e ha aggiunto la personalità. Si è sentito protagonista della squadra. Lo voglio nella Fiorentina, non lo mando via, non c'è ragione.
Siamo lì. Vediamo come finisce la campagna acquisti. Stanno cercando bene un centrocampista che concluda la campagna acquisti e si trasformi in una dichiarazione di battaglia per la Champions. Se la lotta Champions finisce intorno ai 70 punti ci può riguardare. C'è un ottimismo ragionevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA