
Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato dei temi più caldi di casa Fiorentina. Le sue parole:
news viola
Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato dei temi più caldi di casa Fiorentina. Le sue parole:
La squadra viola nell'ossatura è già ben formata, quindi si può già iniziare a lavorare bene. Le premesse sono buone, rispetto alle incertezze avute lo scorso anno. Un Kessié che lui aveva il Milan attualmente la Fiorentina non ce l'ha, ma lo sta cercando. Non so se sarà Sohm del Parma o qualche altro nome accostato, ma Pioli sta cercando di ricostruire una formula vincente, come ha avuto al Milan. La squadra viola diventerà una squadra che riparte, ma dopo aver aggredito l'avversario. Non sarà passiva come lo scorso anno. Modulo? Io mi aspetto una squadra con equilibrio. Se il giocatore è predisposto, farà tutto ciò che te allenatori gli chiedi. Basta vedere come giocava Theo Hernandez con lui al Milan. Non importa la difesa alta, ma il concetto che si ha in mente. Un modulo base non c'è a mio parere. Pioli fa un calcio diverso, ma durante la partita è portato a cambiare. Aspettiamoci più soluzioni.
Lo vedo come una delle cosiddette anime perdute, perché fa sempre cose buone, ma poi ne fa altre che pensi: "Ma come è possibile?". Uno dei suoi limiti più grandi è che durante le partite spesso tende ad assentarsi. Ha caratteristiche importanti e puoi lavorarci, ma serve grande predisposizione anche da parte sua. Abbiamo detto troppe volte che questo è l'anno di Sottil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA