Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bucchioni: “Pioli, finalmente un allenatore pronto. Si riparte da una certezza”

L'opinione

Bucchioni: “Pioli, finalmente un allenatore pronto. Si riparte da una certezza”

Pioli Ronaldo
"Pioli è quello che mancava a Firenze, era dai tempi di Trapattoni che non arrivava un allenatore vincitore dello scudetto"
Redazione VN

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno per commentare il ritorno ufficiale di Stefano Pioli:

"Aveva già fatto cose importanti a Firenze, è un allenatore di prima fascia e ancora di più a livello umano. Ne ho viste tante di partite del suo Milan, un allenatore che fa cose di livello assoluto per idee e gestione del gruppo. Si è sempre rinnovato ed è ripartito da vari intoppi anche l'esperienza all'Al Nassr sono sicuro che lo abbia arricchito, allenando Ronaldo che non è un dettaglio. Finalmente abbiamo virato su un allenatore pronto, Pioli in partenza è ancora ad un livello superiore a Italiano. È quello che mancava a Firenze, era dai tempi di Trapattoni che non arrivava un allenatore vincitore dello scudetto, ti porta qualcosa in più. se vuoi crescere devi passare attraverso questi personaggi che ti arricchiscono. Vedremo poi il campo, ma parti da una certezza".

Certezze? "L'anno scorso una scelta sbagliata, con un allenatore non pronto Negli elementi base la squadra ce l'hai ed hai finalmente un allenatore di primo livello. So per certo che si lavora all'arrivo di tre giocatori che hanno qualità e personalità più alte per alzare il livello, essere competitivi".