Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

pentasport

Bucchioni: “Non credo alla goleada facile. Ceferin a Celje? Cattivo gusto”

Bucchioni
"Non va sottovalutata, stasera è una finale di Champions: la Fiorentina deve andare con l'atteggiamento avuto col Milan"
Redazione VN

Enzo Bucchioni nel corso di "A pranzo con il Pentasport" in onda su Radio Bruno. Il nostro editorialista scriverà in esclusiva per noi dopo il fischio finale, ma intanto ha detto la sua in vista della partita di stasera, Celje-Fiorentina:

Non va sottovalutata, stasera è una finale di Champions: la mentalità deve essere quella. L'approccio deve essere così, poi dopo mezzora vedi come evolve la partita. Vanno sfruttati gli spazi in contropiede che sicuramente lasceranno. Non firmo per l'1-0, ma non credo alla goleada facile. Non va sottovalutata la componente ambientale di un paese intero. È la storia della Conference con squadre che non hanno niente da perdere e ti affrontano in maniera aggressiva. Se questi corrono il doppio di te, per furore e agonismo, la partita va affrontata con alta concentrazione. Ceferin allo stadio? Di cattivo gusto, non ci sarei andato. Sei il presidente della UEFA e da un punto di vista politico è un messaggio sbilanciato dalla parte slovena. E ci metto anche un arbitro di categoria superiore, che ci azzecca? A maggior ragione la Fiorentina deve andare con l'atteggiamento avuto col Milan.

Ceferin