- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 25 NOVEMBRE 2023 FIRENZE VILLA MEDICEA DEL POGGIO IMPERIALE EDUCANDATO SS ANNUNZIATA PRESENTAZIONE DEL LIBRO LUCIANO SPALLETTI IL VINCENTO DI ENZO BUCCHIONI NELLA FOTO ENZO BUCCHIONI
Il giornalista Enzo Bucchioni ha analizzato la prestazione della Fiorentina nella vittoria contro l'Atalanta ai microfoni di Radio Bruno, elogiando la prova della squadra viola.
"Quella di oggi è stata, complessivamente, la miglior partita dell'anno della Fiorentina. La squadra ha impedito all'Atalanta di sviluppare il proprio gioco, mostrando personalità e idee chiare. Finalmente si vede una squadra consapevole della propria forza, con giocatori di alto livello. La Fiorentina ha elementi più forti dell'Atalanta, a partire dal reparto difensivo, e sta semplicemente raccogliendo ciò che le spetta. Oltre alla qualità, si è rivisto lo spirito che aveva portato alla striscia di otto vittorie consecutive".
Bucchioni ha poi evidenziato la necessità di continuità: "Chiedevamo prestazioni costanti e oggi l'Atalanta è stata surclassata sotto tutti gli aspetti, soprattutto atleticamente. Va sottolineato il lavoro di Palladino: inizialmente c'erano tanti dubbi, ma adesso ha trovato l'assetto giusto. La squadra gioca con coralità, e il centrocampo visto oggi è stato semplicemente perfetto".
Infine, Bucchioni ha sottolineato l'importanza tattica di Gudmundsson: "La sua posizione in campo è stata determinante per la manovra della Fiorentina. La squadra aveva sempre un uomo in più a centrocampo, mettendo in difficoltà l'assetto di Gasperini. Questo dettaglio tattico ha fatto la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA